Cini Venezia: Un racconto di filo di lana
Ripensando alla fondazione del Lanificio CINI nei primi anni del XIX secolo, fondata come umile laboratorio per la produzione di tessuti grezzi e coperte, e considerando la posizione attuale dell'azienda, possiamo concludere che molto è rimasto lo stesso. Infatti, mentre l'azienda ha fatto un salto di qualità sartoriale, il suo profondo amore per il lanificio originale e il profondo rispetto per l'artigianato sono durati, anche dopo tutti questi anni.
La chiave di questo lavoro preciso sono gli incredibili archivi che la famiglia CINI ha mantenuto. Tutto è stato mantenuto meticolosamente. Questa ricchezza di conoscenza è stata tradotta in una serie di capi che trasudano storia e romanticismo sartoriale.
Si tratta di indumenti che abbracciano un desiderio poetico di un approccio più lento. Ogni capo racconta una storia unica, segnata da quasi due secoli di sincera arte.
CINI dà forma a un dialogo tra creatore e indossatore, aperto e rispettoso. Dall'inizio alla fine, ogni singolo prodotto è il risultato del tocco filosofico di veri artigiani. Le loro mani riparano il filo di lana, intrecciato con tecniche storiche, modellando attentamente il tessuto nella sua forma finale. Nulla è lasciato al caso, poiché la bellezza è negli occhi di chi guarda.
Un mondo di creazione sincera. Un universo di narrazione. Un luogo di vita.